Volete raggiungere Slingia in Val Venosta? Niente di più semplice. Appena vi addentrerete nella valle di Slingia, la voglia di scoperta si impadronirà di voi. Arrivati a 1.750 m, la vostra vacanza a Slingia in Val Venosta potrà iniziare. Dall’Hotel Anigglhof raggiungete, infatti, i percorsi escursionistici più suggestivi della zona, ma anche il comprensorio sciistico ed escursionistico del Watles, lungo itinerari cicloturistici e piste da sci e da fondo.
Hotel Anigglhof
Slingia 20
39024 Malles | Alto Adige
Conoscete i piccoli paesini le cui vie non hanno un nome e i riferimenti sono i numeri variopinti affissi alle case? Ecco, così si presenta Slingia, in Val Venosta. Ogni volta che si costruisce una nuova casa, Le si assegna un numero civico sequenziale. E così è naturalmente anche per l’Hotel Anigglhof – tra l’altro, il nostro maso è uno dei più antichi della zona – una piccola tessera del mosaico che rappresenta la storia di Slingia in Val Venosta. Vi raccomandiamo di dare uno sguardo alla corte interna del nostro hotel, dove fanno bella mostra di sé interessanti dettagli di cronaca.
Usciti dalla A22 del Brennero a Bolzano Sud, imboccate la superstrada MeBo in direzione di Merano. Seguite le indicazioni per la Val Venosta procedendo verso Malles. Proseguite verso Burgusio e oltre sulla strada principale in direzione di Slingia. L’Hotel Anigglhof si trova all’ingresso del paese sul lato destro.
Se provenite dall’Austria, superate il Passo Resia e dirigetevi verso Malles. Poco prima di Malles, proseguite in direzione Burgusio sempre lungo la strada principale addentrandovi nella valle, fino a raggiungere Slingia. L’Hotel Anigglhof si trova all’ingresso del paese sul lato destro.
Il percorso migliore è provenire da Klosters e Zernez verso l’Alta Val Venosta. Raggiungete Malles e, successivamente, Burgusio. Da Burgusio procedete sempre sulla strada principale fino a Slingia, dove trovate l’Hotel Anigglhof subito dopo l’ingresso del paese, sul lato destro.
Il treno regionale della Val Venosta serve la linea da Merano, quest’ultima raggiungibile con la linea Bolzano-Merano. Raggiunta Malles, vi servite del bus (linea 277) che vi conduce a Slingia, in Val Venosta. Tenete presente che il collegamento con il bus prevede poche corse al giorno. Nei mesi estivi, il collegamento è rafforzato dai bus per escursionisti, che potete sfruttare per accedere agli altri borghi della zona e ai punti di partenza delle vostre gite.